L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito nurada.it ha diritto di recedere dal contratto concluso con nurada.it entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, come previsto dal Decreto Legislativo n. 206 del 2005, Codice del Consumo.
L’utente che desidera restituire o sostituire un articolo può inviare una e-mail a info@nurada.it con la sua richiesta.
nurada.it non è responsabile per il costo della spedizione relativa al reso o alla sostituzione, a meno che l’articolo presenti un difetto riconosciuto da nurada.it. L’utente deve assicurarsi che il suo nome, il suo numero di telefono e il suo numero d’ordine siano inclusi nel pacco. L’utente può altresì inserire nel pacco, ove in suo possesso, altri documenti relativi all’acquisto.
nurada.it provvederà a rimborsare il valore del prodotto tramite l’emissione di una nota di credito o di uno scontrino fiscale di reso merce.
Quanto al diritto di recesso si specifica quanto di seguito:
- L’utente deve essere un privato.
- Il prodotto, pur se aperto, deve essere pari al nuovo, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, con tutti gli accessori, packaging e non utilizzato. Tutti gli articoli resi saranno debitamente controllati. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche .it si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo. Il recesso potrà essere esercitato, nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a mezzo e-mail all’indirizzo e-mail info@nurada.it
- Seguirà comunicazione da parte di nurada.it con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro 14 giorni dalla ricezione della merce alla BV Enterprise srls sita in via tinci 1, AV
Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati, nurada.it provvederà a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti ma non le spese di spedizione.
La spedizione del reso viene effettuata direttamente dall’utente a sue spese spedendo il pacco entro 14 giorni dalla ricezione della merce nelle modalità e all’indirizzo indicato da nurada.it
Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.
- Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono completamente a carico dell’utente. In caso di smarrimento o di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto alla negligenza dell’utente o ad una scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione, la responsabilità sarà dell’utente che ha effettuato il recesso.
- La legge si applica al prodotto nella sua interezza e totalità. Non è possibile esercitare il diritto di reso su parti singole del prodotto acquistato.